Home page Vacanze Atlante Percorso storico Gastronomia e-business Contattaci
 home » Giano » Descrizione

Calabria Ante Omnia
"L'Atlante Multimediale della Calabria"
Avvia applicazione
Descrizione progetto
Giano
"Villaggio storico interattivo"
Avvia applicazione
Descrizione progetto
AZIENDE
Per inserire la Vostra Azienda in:
- Calabria Ante Omnia "L'Atlante Multimediale della Calabria"
- Giano "Villaggio storico interattivo"
ISTITUZIONI
Con un patrocinio o con la collaborazione ai nostri progetti culturali, potete:
- contribuire a promuovere il Vostro territorio;
- distribuire le applicazioni di Calabria Ante Omnia e/o Giano.
Per saperne di più
Richiedi contatto
Descrizione dell'applicazione e dei servizi

Vai a costi e servizi
 
La aziende potranno richiedere la realizzazione della loro sede virtuale all'interno del villaggio storico. La sede sarà opportunamente personalizzata negli arredi e nella presentazione dei prodotti/servizi.
 
Vai a costi e servizi
 
Gli enti e le scuole potranno richiedere la realizzazione della loro sede virtuale all'interno del villaggio storico. La sede sarà opportunamente personalizzata negli arredi e nei testi che si dovranno rendere disponibili al visitatore.
DESCRIZIONE DELL'APPLICAZIONE

Giano è un software ricco di ricerche storiche ed animazioni che illustrano il mondo che la storia ha costruito.
Ti parlerò dicendoti la verità...
Si aggira in questi luoghi il Vecchio del mare che non mente, servo di Posidone, cui sono noti tutti gli abissi del mare. Egli, è molto ostile ma ti potrà rivelare il cammino che ti attende e la durata del viaggio, il ritorno e come potrai navigare sul mare pescoso…

Ogni giorno, dalle brune increspature delle onde esce il Vecchio del mare che non mente e va a dormire nella zone del villaggio detta “Oz”. Ti condurrò là, perché tu possa ascoltarlo. Ma prima dovrai aiutarmi a trovare l’amuleto magico. Senza di esso non potremo mai sbloccare la nave che una maledizione tiene ferma oramai da tanti decenni, e neppure entrare nella stanza del Vecchio per tentare di vincere la sua ostilità: per sfuggire egli tenterà di mutarsi in ogni cosa che si muove sulla terra, in acqua o fuoco. Quando infine, assunto di nuovo il suo vero aspetto, sarà lui a fare domande, potrai chiedergli del tuo viaggio e di come potrai navigare sul mare pescoso.
Questa è la breve storia che abbiamo ideato quale antefatto del gioco inserito in Giano. L'ispirazione è scaturita dal brano dell’Odissea, IV.

Cicno, è il simpatico personaggio che ti guiderà in un affascinante viaggio nella storia della Magna Grecia alla scoperta di notizie, informazioni, curiosità e racconti. Potrai anche entrare nel villaggio, interagire con i vari elementi e scoprire gli interni delle antiche abitazioni e del teatro.

 

 

 

Salpando con la nave raggiungerai l’altra parte del villaggio, dove dimora il "Vecchio del mare che non mente" e, quindi, ascoltare i suoi i consigli.

AZIENDA: Il progetto è collegato all'esclusiva webcalabriaCard. Per saperne di più e per conoscere i servizi riservati, clicca qui
ISTITUZIONE: Per saperne di più, clicca qui.
Giano, potenziato da webcalabria.it, con l'aiuto di partner e collaboratori, è in continua evoluzione e aggiornamento.


Per ogni tua esigenza, per segnalare disservizi o per ottenere maggiori informazioni non esitare a contattarci


COLLABORA E LAVORA CON NOI
Entra anche tu a far parte del nostro grupppo!
- Riservato alle associazioni culturali e alle pro-loco.
- Riservato a chiunque vuole guadagnare promuovendo i nostri servizi... vai »

I partner di Giano

   
     
   
© Copyright 2002 Geosin - Tutti i diritti riservati