Giano è un software ricco di ricerche storiche ed animazioni che illustrano il mondo che la storia ha costruito.
Ti parlerò dicendoti la verità...
Si aggira in questi luoghi il Vecchio del mare che non mente, servo di Posidone, cui sono noti tutti gli abissi del mare. Egli, è molto ostile ma ti potrà rivelare il cammino che ti attende e la durata del viaggio, il ritorno e come potrai navigare sul mare pescoso…
 |
Ogni giorno, dalle brune increspature delle onde esce il Vecchio del mare che non mente e va a dormire nella zone del villaggio detta “Oz”. Ti condurrò là, perché tu possa ascoltarlo. Ma prima dovrai aiutarmi a trovare l’amuleto magico. Senza di esso non potremo mai sbloccare la nave che una maledizione tiene ferma oramai da tanti decenni, e neppure entrare nella stanza del Vecchio per tentare di vincere la sua ostilità: per sfuggire egli tenterà di mutarsi in ogni cosa che si muove sulla terra, in acqua o fuoco. Quando infine, assunto di nuovo il suo vero aspetto, sarà lui a fare domande, potrai chiedergli del tuo viaggio e di come potrai navigare sul mare pescoso.”
Questa è la breve storia che abbiamo ideato quale antefatto del gioco inserito in Giano. L'ispirazione è scaturita dal brano dell’Odissea, IV.
 |
Cicno, è il simpatico personaggio che ti guiderà in un affascinante viaggio nella storia della Magna Grecia alla scoperta di notizie, informazioni, curiosità e racconti. Potrai anche entrare nel villaggio, interagire con i vari elementi e scoprire gli interni delle antiche abitazioni e del teatro.
Salpando con la nave raggiungerai l’altra parte del villaggio, dove dimora il "Vecchio del mare che non mente" e, quindi, ascoltare i suoi i consigli. |