Home page Vacanze Atlante Percorso storico Gastronomia e-business Contattaci
 
home » turismo
 
.::.Turismo

Itinerari turistici

Cerca itinerario

Cerca monumento

Dove dormire

Itinerari più votati

Monumenti più votati

.::. Soggiorni
Soggiorno da Cubicula Hospitalia Bed And Breakfast. Troverete eleganza, cortesia e convenienza. E' vicinissimo al mare e a pochi passi da siti storici ed archeologici.
Cubicula Hospitalia B&B

Il Museo della Certosa - Serra San Bruno   (VV)

Fondato solo da pochi anni, più che un museo è il mezzo che turisti, pellegrini e, perché no, semplici curiosi, hanno per conoscere, per quanto possibile, la vita e la storia dei Frati Certosini, non distogliendo questi ultimi dalla preghiera e dalla meditazione, rispettandone così la scelta e le regole dell’ordine. È una struttura composta da venti ambienti, situata dentro le mura del monastero ma con ingresso indipendente.

Vi sono raccolti documenti sulla storia della certosa e dell’ordine fondato da Brunone di Colonia, la cui vita si può conoscere mediante supporti multimediali; in alcune sale è stato ricreato l’ambiente in cui i frati vivono normalmente, come la cella e la chiesa dove si celebra la liturgia di giorno e di notte. Il visitatore può contribuire al mantenimento del museo acquistando gli eccellenti prodotti dell'antica erboristeria certosina o i dischi di canti gregoriani.

La link "Primo piano da Sezioni storiche" ti permette di consultare gli approfondimenti realizzati per Il Museo della Certosa .

:: Primo piano da Sezioni storiche

_______________________________________________

Vota il monumento  |  Leggi i giudizi | Segnala ad un amico

.:. Calabria

webcalabriaCard
.:. atlante
.:. turismo
.:. percorso storico